Con immensa gioia e soddisfazione vi comunichiamo che
il Governo giapponese ha conferito alla nostra amata fondatrice e direttrice del Centro
Dott.ssa Keiko Ando Mei
l’onorificenza dell’Ordine del Sol Levante
raggi d’oro e d’argento
(“KYOKUJITSU SOUKOUSHO”)
per la passione e l’impegno instancabili
che ha dedicato e dedica
nel promuovere la cultura giapponese in Italia
da più di 40 anni.
Il 17 dicembre in Giappone si terrà la premiazione ufficiale presso il Palazzo Governativo, a cui seguirà la cerimonia tradizionale presso il Palazzo Imperiale in presenza delle sue Maestà imperiali l’Imperatore Naruhito e l’Imperatrice Masako.
E’ un grandissimo onore che la Dott.ssa Ando desidera condividere con tutti i soci del Centro di Cultura Giapponese e con tutte le care amiche e gli amici.
E’ con grande piacere che vi comunichiamo che mercoledì 16/6 si è svolta la cerimonia di consegna dell’onorificenza “Ordine del Sol Levante, Raggi in oro e argento” (pergamena e medaglia) che la nostra Direttrice Keiko aveva ricevuto nel novembre 2019 e che era stata rinviata più volte a causa delle restrizioni dovute al Covid. La cerimonia ha avuto luogo nella residenza milanese del Console Amamiya Yuji , alla presenza del Consiglio Direttivo.
Con grande emozione e gioia abbiamo condiviso, e vogliamo condividere con voi, questo momento molto importante per la nostra cara Direttrice, che corona l’impegno e la dedizione che in tanti anni ha profuso per rendere il Centro di Cultura Giapponese un luogo di coltivazione di valori profondi e di relazioni umane autentiche.